18 Giugno 2021 - 10:55 . Montesacro . Cultura
CineVillage Parco Talenti, weekend di grandi ospiti: Garrone e Zampaglione. Ecco il programma
La prima settimana di proiezioni ed eventi al CineVillage Parco Talenti ha avuto ottimi riscontri di pubblico. Per il secondo weekend di appuntamenti, l’arena cinematografica sotto le stelle del III Municipio ha due eventi con grandi ospiti.
Sabato 19 giugno alle 20.30 è previsto un incontro speciale con Matteo Garrone, regista di “Pinocchio”, adattamento cinematografico del romanzo omonimo (1881) di Carlo Collodi, che verrà proiettato a seguire. Il film, che ha tra i protagonisti Roberto Benigni, Federico Ieralpi, Gigi Proietti, Rocco Papaleo, Massimo Ceccherini, ha ottenuto, tra i numerosi premi, 2 candidature a Premi Oscar, 9 candidature e vinto 6 Nastri d’Argento, 15 candidature e vinto 4 David di Donatello.
Domenica 20 giugno alle 20.30 in programma la serata evento con Federico Zampaglione che si racconterà al pubblico partendo dal suo ultimo lavoro “Morrison”, la cui proiezione seguirà l’incontro. Morrison è una commedia drammatica tratta dal romanzo “Dove tutto è a metà” dello stesso Zampaglione e di Giacomo Gensini. Lodo ha vent’anni e vive le difficoltà della sua età, tra un difficile rapporto con il padre e il tentativo di conquistare Giulia, la sua coinquilina di cui è follemente innamorato.
All’ interno del CineVillage sarà presente un’attrezzata area food e uno spazio polifunzionale in cui, grazie alle collaborazioni con partner di rilievo, si mirerà ad un coinvolgimento diretto dei presenti. Numerose, infatti, le iniziative sportive e i laboratori didattici che affiancheranno le proiezioni cinematografiche e gli incontri.
Il programma è disponibile al link: www.cinevillageroma.it
INFORMAZIONI UTILI:
Parco Talenti: Via Arrigo Cajumi angolo via Ugo Ojetti
Biglietti: 5 euro (prezzo unico)
Abbonamenti: 10 ingressi: 40 euro; 5 ingressi: 22 euro
RIDUZIONE BIGLIETTI
Lazio Youth Card: 4 euro*
Possessori di Bibliocard: 4 euro*
Studenti e docenti: quest’anno il CineVillage ha deciso di dedicare un’attenzione particolare al mondo della scuola,che rappresenta una tra le categorie più colpite dalla pandemia, riservando una promozione speciale a studenti edocenti che usufruiranno di un biglietto ridotto rispettivamente a 3 e 4 euro*.
*Le riduzioni dovranno essere acquistate in biglietteria e sono valide per l’intera manifestazione ad esclusione delle serate con eventi speciali e anteprime.
La manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto delle disposizioni anticovid vigenti. La location e i contenuti complessivi saranno, pertanto, progettati in modo da garantire la totale sicurezza degli spettatori in ogni fase dell’evento.