7 Settembre 2022 - 14:33 . Castel Giubileo . Scuola

Castel Giubileo, riapre dopo 10 anni l’asilo nido. Marchionne: “Giornata storica”

L'asilo nido a Castel Giubileo
L'asilo nido a Castel Giubileo

Riapre al quartiere l’asilo nido comunale di Castel Giubileo, la struttura era chiusa da dieci anni. Un servizio importantissimo per il quartiere che ora torna a disposizione della comunità.

L’annuncio è del presidente del III Municipio, Paolo Marchionne: “È una giornata storica — commenta il minisindaco —, dopo dieci anni ha riaperto l’asilo nido comunale di Castel Giubileo. Già nel 2015 stanziai le prime risorse per poterlo riaprire perché siamo sempre stati convinti che le strutture a sostegno dell’infanzia, per l’educazione e la crescita dei bambini e delle bambine debbano essere più sicure, più belle e non debbano essere chiuse. Sentire le voci dei bambini e delle bambine dentro il nuovo nido è stata una grande emozione”.

La storia dell’asilo di Castel Giubileo parte nel 2012 quando venne chiuso dall’allora presidente Cristiano Bonelli. La causa è da riportare alle numerose segnalazioni da parte dei genitori riguardo all’aria insalubre che si respirava nelle aule, dovuta all’umidità creata (con molta probabilità) da una falda acquifera sotto la struttura.