2 Gennaio 2023 - 11:46 . Casal Boccone . Viabilità

A Casal Boccone i segnalatori luminosi per le strisce pedonali

Casal Boccone
Casal Boccone

Un intervento per la sicurezza dei passanti in una delle strade più pericolose del quartiere. È quanto realizzato in via di Casal Boccone dove sono stati installati segnalatori lampeggianti a fianco degli attraversamenti pedonali, dopo la rotatoria di via Ugo Ojetti.

“Lo scopo di questo intervento — spiega l’assessora ai Lavori pubblici Ornella Segnalini — è garantire maggiore sicurezza ai pedoni, rendendo più visibili le strisce, anche di notte. Il lavoro eseguito da Anas, frutto di una convenzione con Roma Capitale, fa parte di un più ampio quadro di opere che interessano tutta la strada per una superficie di oltre 3 chilometri, con rifacimento di asfalto e segnaletica”.

I nuovi segnalatori luminosi sono alimentati da pannelli fotovoltaici e funzionano h24.

“Stiamo portando avanti — aggiunge il presidente del III Paolo Marchionne — un complessivo progetto di riqualificazione che interessa le nostre strade. Il restyling di via di Casal Boccone è molto importante non solo in termini di viabilità ma anche di sicurezza stradale. Grazie al contributo dell’assessore Segnalini stiamo rendendo il quartiere più vivibile per tutti”.