Roma, 30 Novembre 2022 - 5:44

“I matti di Dio”: al Teatro 7 Off la vera storia del ‘Messia d’Abruzzo’

I matti di Dio va in scena al Teatro 7 Off
I matti di Dio va in scena al Teatro 7 Off

Montesacro | Teatro

“I matti di Dio”: al Teatro 7 Off la vera storia del ‘Messia d’Abruzzo’

Girare l’Italia per raccontare la storia di Oreste De Amicis, meglio conosciuto come il “Messia d’Abruzzo”. Al Teatro 7 Off, sito in via Monte Senario 81, va in scena ‘I matti di Dio’, una commedia che è un mix tra comicità ed emozione e che proietta gli spettatori in un tempo ormai passato, ma le cui tematiche sono attuali ora più che mai.

La trama

L’opera mostra un pezzo d’Abruzzo mai perso che torna a vivere. Il protagonista della storia è Oreste De Amicis, un uomo sempre schierato dalla parte degli ultimi. Insieme a lui altri personaggi che irrompono sul palco come un’Armata Brancaleone, accompagnati da musiche dal vivo e da canzoni del repertorio abruzzese arrangiate in chiave moderna, coreografate ed interpretate sul palco. Un insieme di situazioni al limite del paradossale, ma che prendono spunto da fatti realmente accaduti.

Al Teatro 7 Off ‘I matti di Dio’: le informazioni

‘I matti di Dio’ è in programma da giovedì 21 aprile a domenica 1 maggio. Il cast è formato da Max Elia, Andrea d’Andreagiovanni e Giacomo Rasetti. L’opera è scritta e diretta da Ariele Vincenti.

Spettacoli giovedì, venerdì e sabato alle 21; domenica alle 18.

Biglietti (24 euro intero, 18 il ridotto) acquistabili qui.

Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie