Roma, 19 Dicembre 2024 - 16:16

Aniene Festival, spettacoli e laboratori nel cuore del Parco Nomentano

Il logo del festival Aniene
Il logo del festival Aniene

Montesacro | Parchi

Aniene Festival, spettacoli e laboratori nel cuore del Parco Nomentano

Concerti, buon cibo e un teatro a cielo aperto. Ogni sera uno spettacolo gratuito, da gustare immersi nella splendida cornice del Parco Nomentano sulle rive del fiume Aniene. Fino al 10 settembre, tutte le sere c’è Aniene Festival.

L’ingresso è gratuito, con prenotazione consigliata al numero 3314625837 (Whatsapp).

Ecco tutti i dettagli:

 

Swing Factor
Tutti i giovedì un viaggio nel tempo, le atmosfere dei ruggenti anni ’30 e ’40, i migliori musicisti e ballerini swing. Ogni giovedì una formazione d’eccezione, guiderà pubblico e ballerini in un giro del mondo a ritmo di swing. Una serata tutta da ascoltare o da trascorrere in pista. E per chi arriva sul presto c’è tempo per provare a muovere i primi passi con le lezioni di ballo gratuite di alcune delle migliori scuole di Roma.

Showtime
Il martedì è l’Appuntamento dedicato al circo teatro e a spettacoli per grandi e piccini. Showtime è il format che una volta a settimana e per tutta l’estate, porterà spettacoli circensi e performance, teatro e stand up sulla pista di Aniene Festival.

Concerti in Pista
“Esistono solo due generi di musica: quella bella e quella brutta.”
Così diceva Duke Ellington e così diciamo anche noi. Da noi trovate quella bella. La musica live approda sulla pista di Aniene Festival per farci volare in luoghi magici ed evocativi. Tutti i mercoledì e i venerdì, ogni volta diversi, ma sempre bella!

Giro di Pista
La nostra pista da ballo a cielo aperto si trasforma per viaggiare verso mete sempre diverse. L’allegria contagiosa della Samba ballata e suonata dal vivo, il Forrò che ci trasporta in Sud America, le danze popolari del centro-sud Italia con un carico di tarantelle, pizziche e ballabili tradizionali ma anche lo struggente, appassionato, mondo del tango argentino.

Book Corner
Dalla collaborazione tra Aniene Festival, Bookish libreria e Sinestetica nasce Book Corner: un viaggio tra libri, musica e culture che vi aspetta tutti i lunedì dal 27 giugno al 5 settembre. Chiacchierate letterarie per scoprire autori, nuovi testi e nuove storie con la formula della chiacchierata letteraria al fresco dei pini, all’ora dell’aperitivo.

Extra Lab
Laboratori per bambini, giornate dedicate al Gioco da Tavolo e tanto altro sulla pista di Aniene Festival.

Food Village
Colui che riceve i suoi amici e non presta alcuna attenzione al pasto che è stato preparato, non merita di avere degli amici.” (Anthelme Brillat-Savarin)

Aniene Festival 2022 si arricchisce con tre proposte gastronomiche da leccarsi i baffi: Pizzeria Opera una pizza di altissima qualità, arricchita della genuinità delle materie prime, valorizzata dall’impasto fatto a mano e dalla cottura in Forno a Legna, Pangea – Taste the World per farvi fare un viaggio alla scoperta dei sapori del Mondo e farvi ricordare, sognare e assaggiare ingredienti e suggestioni internazionali, Stile Benaco per piadine, wraps, bun e pani rustici farciti nei modi più fantasiosi e inaspettati.

Il servizio è libero, scegli quello che ti piace dal Menu, vai in una delle due casse, paghi e la comanda arriva direttamente nei nostri stand del food village. Quando il tuo numero appare sui due schermi accanto al nome dello stand, ritiri, porti al tavolo e consumi!

La pizza, i panini gourmet, i taglieri, i pokè, i tacos e i fritti più sfiziosi. Nel Food Village di Aniene Festival troverai un menu sempre nuovo per mangiare bene e farti coccolare con proposte sempre diverse. Perchè noi vogliamo meritarci di averti come amico.

KinderGarden
Dal Lunedì al Venerdì dalle 18:00 alle 19:00
KIDS LAB: laboratori di arti di circo, circo motricità, gioco-danza, letture animate, scienza, arte interattiva a cura di Espero Studio di Psicologia, Scuola di circo di Circo Maximo e Espero. (8€)

Dal Lunedì al Venerdì dalle 19:00 alle 23:00 (Gratuito)
Espero Studio di Psicologia: Giochi creativi, costruzione di artefatti, narrazioni condivise, disegno pittura e tanto altro. Un servizio gratuito destinato alle famiglie con bambini che frequentano il festival. All’interno di un’area gioco allestita appositamente per i bambini, il nostro staff proporrà giochi creativi ai bambini interessati a partecipare. Le attività saranno costruite insieme al gruppo di partecipanti coordinati da professioniste psicoterapeute infantili, esperte nell’utilizzo del gioco come strumento per lo sviluppo delle competenze relazionali con gruppi di bambini di diverse fasce di età.

Area Market
I migliori artigiani, creativi, negozianti o collezionisti espongono nel nostro salotto all’aperto.

Programma completo delle serate a questo link

Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie