Roma, 24 Ottobre 2021 - 2:09

“All About Banksy” al Chiostro del Bramante

La locandina dell'evento
La locandina dell'evento

| Arte

“All About Banksy” al Chiostro del Bramante

Stesso posto stesso artista. Una nuova mostra dello street artist inglese arriva al Chiostro del Bramante.

Dopo il successo di Banksy A Visual Protest, mostra che seppur interrottaa causa della pandemia, è stata apprezzata da numerosi visitatori, una nuova esibizione dello stesso artista, nello stesso posto sarà visitabile fino al 9 gennaio 2022, tutti i giorni dalle 10 alle 21. Il sabato e la domenica è obbligatorio l’acquisto del biglietto online.

“Scoprire, avvicinarsi, conoscere, riconoscere Banksy. Durante la nostra prima esposizione A Visual Protest, data l’impossibilità di mantenere l’apertura, abbiamo lavorato perché il pubblico non rimanesse deluso, non rimanesse senza Banksy. È nata così l’idea di poter realizzare una seconda mostra, sempre dedicata a lui e alle sue opere, e questo nostro desiderio si è realizzato grazie alla collaborazione con Butterfly & David Chaumet – Butterfly Art News, curatori del progetto”, ha dichiarato Natalia de Marco, della direzione artistica DART – Chiostro del Bramante.

All About Banksy è un catalogo ragionato da visitare, un percorso in cui scoprire opere realizzate dal 1999 fino al 2020, con sezioni tematiche sui lavori divenuti icone e sui temi fondamentali dell’artista: i primi Black Books, i tanti rats (topi) e poi la politica, la religione, il potere, la guerra, i diritti dell’infanzia, i fenomeni migratori, i rifugiati, la società della sorveglianza, l’ambiente, l’ecologia, il mercato dell’arte.

I biglietti (al costo di 15 euro dal lunedì al venerdì e di 18 sabato e domenica) sono acquistabili qui .

Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie