Nuovo Salario | Matteo Berrettini
Matteo Berrettini, l’infortunio è più grave del previsto: al Foro Italico non ci sarà
Matteo Berrettini costretto a rinunciare alla partecipazione agli Internazionali BNL d’Italia in programma dall’8 maggio al Foro Italico. Il tennista originario di Nuovo Salario, attualmente numero 6 nella classifica ATP, si era fermato al torneo di Miami per il riacutizzarsi di un dolore alla mano destra che ha richiesto un intervento chirurgico, eseguito lo scorso 29 marzo.
Berrettini ha subito iniziato la riabilitazione per tornare in campo il prima possibile, ma dovrà rinunciare ad alcuni appuntamenti. La decisione è ufficiale ed a comunicarla è stato lo stesso Berrettini attraverso i social: “Seguendo i consigli medici degli esperti, il mio team ed io abbiamo deciso di non forzare i tempi di recupero”, ha scritto.
Poi ancora: “Sono costretto a ritirarmi dai tornei di Montecarlo, Madrid e Roma, concedendomi quindi il tempo necessario per raggiungere la forma migliore. Non partecipare a questi eventi, in particolare a Roma, è stata una decisione estremamente difficile che tuttavia ritengo essere quella giusta per poter tornare ai massimi livelli. Grazie mille per il vostro supporto. Non vedo l’ora di vedervi presto in campo”.