13 Gennaio 2023 - 16:28 . Montesacro . Cronaca
Fronte dem contro la “malamovida” nel quartiere. Una mozione chiede “nuove ordinanze di contenimento”
“Abbiamo approvato una mozione per impegnare il sindaco a inserire i quartieri di Montesacro e Città Giardino nelle prossime ordinanze di contenimento della malamovida”. Fronte dem contro il fenomeno della “malamovida” nel quartiere, tramite un documento a firma del consigliere di Roma Capitale Riccardo Corbucci e dei consiglieri del III Municipio Federica Rampini, Filippo Maria Laguzzi, Nicoletta Funghi e Antonio Comito.
“Grazie a un emendamento presentato dal gruppo del Pd — spiegano i consiglieri — abbiamo voluto finalmente aggiungere la zona di Montesacro fra quelle interessate dal fenomeno della malamovida”. Il documento si aggiunge a un’altra mozione, presentata dai Cinquestelle nell’estate del 2022, che inserisce le zone di Montesacro e Città Giardino fra quelle in cui saranno vietate nuove aperture di attività di somministrazione di alimenti e bevande.
“Grazie al contributo del consigliere Giovanni Caudo — chiosano i democratici — abbiamo impegnato l’assessore all’urbanistica e la sovrintendenza capitolina ad avviare di concerto con la sovrintendenza statale, le procedure di apposizione del vincolo sui villini storici di città Giardino”.