17 Gennaio 2022 - 7:24 . Fidene . Cronaca
Via San Leo, lavori sull’asfalto e nell’area parcheggio. Pietrosante: “Presto nuovi interventi”

di Marco Barbaliscia
Il quartiere di Fidene al centro di un massiccio intervento di riqualificazione stradale. Nella giornata di venerdì 14 gennaio sono ufficialmente partiti i lavori in via San Leo, punto nevralgico per la mobilità della zona, dove si trova anche la stazione ferroviaria. Operai in azione su diversi tratti e con obiettivi differenti.
Matteo Pietrosante, assessore ai Lavori Pubblici del III Municipio, fa il punto della situazione a Roma H24: “È partito un appalto importante sulla zona di Fidene. Tra gli interventi previsti c’è il rifacimento del manto stradale ammalorato di via San Leo in entrambi i sensi di marcia”.

Strada, ma non solo. L’appalto prevede infatti anche la riqualificazione dell’ampio parcheggio situato di fronte alla stazione di Fidene: “Era un’area abbandonata e sarà sistemata”, dice Pietrosante. Che specifica: “Gran parte dei lavori è ultimata, ora Areti deve procedere con la realizzazione dell’impianto di illuminazione che prima non era presente. L’obiettivo è riconsegnarlo ai cittadini in tempi brevi, entro pochi mesi”.
Le opere di riqualificazione nel quartiere di Fidene proseguiranno poi per tutto il 2022: “L’appalto prevede, a seguire, altri interventi”, sottolinea Pietrosante. “Saranno creati alcuni scivoli in prossimità degli attraversamenti pedonali su via Radicofani e sistemeremo i marciapiedi di piazza dei Vocazionisti, allargandoli per renderli maggiormente fruibili”.