Roma, 18 Dicembre 2024 - 21:45
Al Mercato Trieste la rassegna “Orecchie da Mercante”
Tornano gli appuntamenti culturali al Mercato Trieste di via Chiana. Si comincia venerdì 4 giugno, a partire dalle 20, con l’evento “Orecchie da Mercante”, una rassegna musicale organizzata in collaborazione con l’associazione “L’angelo con il fonografo” e Radio Città Aperta.
Una sfida anni ’60 per la prima serata musicale, tra aperitivi gourmet e l’atmosfera unica del mercato
Tra i banchi degli operatori andrà in scena “Racconti Musicali”, con una sfida tra due mostri sacri della musica: Beatles e Rolling Stones. Non solo: chi parteciperà alla serata avrà la possibilità di godersi un aperitivo e scoprire le prelibatezze e la gentilezza dei banchi del mercato, che rimarranno aperti fino alla conclusione dell’evento. Le birre artigianali di Bivio138 e i “cocktail agricoli” del bar caffè “Empatia” in collaborazione con Agribanco sabino.
E ancora la cucina di mercato proposta da Also Wine, la selezione di prodotti enogastronomici tra cui una scelta di vini molto particolari di Sapido Roma, il miele e i biscotti artigianali del laboratorio di apicoltura “La Bella”, i formaggi ricercati della Piccola formaggeria di mercato, i salumi naturali e i prodotti biologici di Dispensare.market e le primizie regionali di “Agribanco Sabino”.
Dopo il grande inizio nel 2020, con numerosi eventi con musica dal vivo, la pandemia ha frenato bruscamente i progetti programmati. Adesso il mercato riapre alle persone, sfruttando il suo grande spazio interno e mette in connessione gli operatori e la musica, dando la possibilità, gratuitamente, di tornare a vivere questo luogo in un momento diverso da solito, con uno sforzo fatto in prima persona dagli operatori coinvolti.
L’ingresso è libero e gratuito.