17 Novembre 2020 - 8:00 . Montesacro . Scuola
Emergenza Covid, così il Municipio va in soccorso degli studenti disabili: i dettagli
Il III Municipio va in soccorso degli alunni diversamente abili durante l’emergenza Covid. In un comunicato stampa, il presidente Giovanni Caudo fa infatti sapere che nelle scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di Primo Grado del territorio verrà potenziato il numero degli operatori Oepa (Operatori educativi per l’autonomia).
Tra il 9 novembre e il 31 dicembre 2020 ci sarà dunque un incremento di ore settimanali fino a 142,5.
“Il servizio – spiega Caudo – verrà potenziato ricorrendo all’istituzione di operatori di emergenza Covid che potranno supportare il gruppo di lavoro e sostituire gli operatori assenti in caso di necessità. In questo modo, si garantisce anche il pieno rispetto delle normative anti Covid in materia di presenza di operatori stabili, a protezione di tutti”.
“Le famiglie – dichiara Maria Concetta Romano, assessora al Sociale del III Municipio – nel caso in cui l’attività in presenza sia temporaneamente o parzialmente ridotta, avranno la possibilità di scegliere la modalità di assistenza: mista, diretta e/o indiretta, online o a domicilio purché vi sia accordo tra le parti e nel pieno e totale rispetto delle norme sanitarie attualmente vigenti. Per farlo sarà sufficiente sottoscrivere un apposito modulo”.