2 Ottobre 2020 - 19:08 . Val Melaina . Cronaca
Paura a via Monte Cervialto: si spezza un ramo e distrugge un’auto in sosta
Tragedia sfiorata in via Monte Cervialto, all’altezza del civico 151. Oggi pomeriggio, venerdì 2 ottobre, un grosso ramo è precipitato da un albero e, cadendo, ha trascinato con sé anche la plafoniera di un lampione. Entrambi sono precipitati su un’auto in sosta, appartenente alla scuola guida Winner School, che si trova proprio di fronte al luogo del crollo.
Tutto è successo poco dopo le 16. Il ramo ha frantumato il parabrezza e il vetro posteriore e ha danneggiato anche il tetto dell’auto. “Quella macchina ci serviva per le lezioni di pratica – spiega Lorella Bozzini, titolare dell’autoscuola -. Saremo costretti a disdire tutte le guide prenotate per la prossima settimana. Ma la cosa peggiore è che questa via è molto frequentata, ci sono diversi negozi, cosa sarebbe successo se al momento del crollo ci fosse stata una persona vicino all’auto?”
Sul posto è intervenuta la polizia locale e i tecnici Acea. L’area in cui è caduto il ramo è stata transennata. Allertato anche il Servizio Giardini per la verifica delle condizioni dell’albero da cui è provenuto il crollo. “Come se non bastasse, il ramo ha messo fuori uso anche il lampione – continua Bozzini -. Sono poche settimane fa un altro ramo si era staccato e aveva colpito un palo della luce. Quindi ora rimarremo al buio. Molti i residenti che si sono avvicinati al luogo del crollo: “Siamo esasperati da questa situazione, la nostra via sta diventando pericolosa” raccontano.
LEGGI la news sulla vegetazione che invade via delle Valli