Roma, 19 Aprile 2024 - 0:48

“Accessibilità, fundraising e marketing per i musei: il contributo del terzo settore”: l’incontro di Confassociazioni Terzo Settore

Un museo
Un museo

| Altro

“Accessibilità, fundraising e marketing per i musei: il contributo del terzo settore”: l’incontro di Confassociazioni Terzo Settore

“Accessibilità, fundraising e marketing per i musei: il contributo del terzo settore”: questo il titolo della tavola rotonda in programma martedì 10 gennaio alle 18 a Roma, alla Fondazione Museo della Shoah – Casina dei Vallati, via del Portico di Ottavia, 29. L’incontro è promosso da Confassociazioni Terzo Settore e Fondazioni Its. 

Ad aprire i lavori della tavola rotonda, dopo i saluti del presidente della Fondazione Museo della Shoah, Mario Venezia, sarà il presidente di Confassociazioni Terzo Settore Massimo De Meo. Confassociazioni Terzo Settore rappresenta le federazioni, le associazioni, le imprese, i professionisti e i soggetti del terzo settore in Italia e in Europa ed è nata nel luglio del 2013. Raggruppa, ad oggi, 729 organizzazioni, in rappresentanza di oltre un milione e 250mila professionisti, di cui più di 213mila imprese con una dimensione media di 5.3 addetti.

Interverranno all’incontro: Giacomo Moscati, consigliere della Regione Lazio, Stefano Galloni, direttore della Fondazione Inclusione, Salute e Cura di Roma Litorale, Gabriele Granato e Raffaele Picilli, autori del libro “I musei salveranno il mondo (Rubettino editore, 2023). 

Saranno affrontati temi come l’accessibilità al patrimonio culturale, il superamento delle barriere architettoniche, ma anche il cosiddetto “cultural heritage divide”, inteso come quel divario culturale che ostacola le interazioni e lo scambio armonioso tra persone di culture diverse.

Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie