| marco giallini

Marco Giallini torna in tv con “Rocco Schiavone”

Rocco Schiavone è una delle serie tv più famose e seguite sul piccolo schermo. Le vicissitudini del vicequestore della polizia, interpretate dall’attore romano Marco Giallini, si evolvono nella quinta stagione in onda su Rai2 dal 5 al 26 aprile.

Nato dalla penna dello scrittore Antonio Manzini, Rocco Schiavone è il protagonista di una serie di romanzi polizieschi trasformati in serie tv dalla coproduzione Rai Fiction-Cross Productions-Beta Film. La produzione è stata promossa da ottimi indici di ascolto, incollando al piccolo schermo circa due milioni di spettatori a puntata.

Nato a Roma, brusco, cupo, facile al turpiloquio, Schiavone viene trasferito ad Aosta per motivi disciplinari. Nel suo passato si intrecciano amicizie pericolose, un grande amore e senso di giustizia molto personale. Tutto cambia per lui quando l’adorata moglie Marina, interpretata in poetiche apparizioni post mortem da Isabella Ragonese sostituita nella quinta serie da Miriam Dalmazio, viene uccisa. Per Schiavone la vita diventa difficile, insopportabile con il trasferimento nel profondo Nord. Solo Marina, parlandogli dall’al di là, riesce a lenire il malessere del vicequestore.

Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie