21 Settembre 2019 - 15:30 . Flaminio-Parioli . Curiosità

Villa Borghese, in esposizione le Ferrari che hanno fatto la storia. Queste le foto

L’evento internazionale porta collezionisti e appassionati provenienti da tutto il mondo alla scoperta delle eccellenze italiane
L’evento internazionale porta collezionisti e appassionati provenienti da tutto il mondo alla scoperta delle eccellenze italiane

Villa Borghese si tinge di rosso Ferrari. Nello storico parco tra il Flaminio e i Parioli sono arrivate ottantacinque macchine d’epoca della casa automobilistica col cavallino rampante, che saranno in esposizione fino al 22 settembre – dal pomeriggio di ogni giorno fino alla mattina successiva – tra viale Goethe e via del Museo Borghese.

L’iniziativa è inserita nell’ambito della manifestazione “Cavalcade Classiche”, l’evento internazionale che porta collezionisti e appassionati provenienti da tutto il mondo alla scoperta delle eccellenze italiane. La terza edizione fa tappa a Roma proprio con i bolidi della Ferrari, tra cui le celebri 750 Monza del 1954, la 500 TRC del 1957 e la 275 GTB del 1964.

“Sarà anche un’opportunità per i cittadini di vedere una Villa Borghese diversa, che diventa museo a cielo aperto di queste opere d’arte viaggianti”, ha commentato l’assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro Carlo Cafarotti.

SFOGLIA la fotogallery