28 Giugno 2021 - 15:32 . trieste-salario . Cultura
Villa Ada incontra il mondo, proseguono gli appuntamenti musicali: ecco il programma
Prosegue con successo la XXVII edizione di “Villa Ada incontra il mondo” all’interno della villa storica del Trieste-Salario. Martedì 29 luglio omaggio a Fabrizio De Andrè a 22 anni dalla sua morte, con i Faber Quartet, Ilenia Volpe e Mirko Mazza. Mercoledì 30 si cambia musica con il post-metal dei Juggernaut e dei Nero di Marte.
Giovedì 1 luglio Roberto Angelini, Rachele Bastreghi, Roberto Dellera, Gianluca De Rubertis, Sebastiano Forte e Lino Gitto faranno rivivere i Beatles: il pubblico potrà tornare a cantare uno degli album storici della band di Liverpool, “Abbey Road”.
Venerdì 2 luglio arriva Dub FX, ovvero la personificazione della musica indipendente. L’artista australiano che ha iniziato in strada con i suoi beat heavy electronic dub style, usando solo la sua voce e una loop station, oggi vende centinaia di migliaia di dischi e suona nei migliori festival di tutto il mondo. Presenta il suo “Roots”: l’ultimo album poggiato su un sound multiforme tra dub, drum&bass, reggae, jazz, samba che è un ritorno alle radici. Con lui sul palco romano il sassofonista, compositore e producer Mr Woodnote.
Per consultare il programma completo e info sui biglietti: https://villaada.org.