3 Agosto 2020 - 8:40 . Parioli . Cronaca
Villa Ada, gli attivisti: “Giochi in stato di abbandono, intervenga il Comune”. Foto
Un altro angolo di Villa Ada si sta pian piano degradando a causa dell’incuria. Un altro sfregio si aggiunge alle già tante cicatrici del polmone verde del nostro quartiere. La denuncia è dell’Osservatorio Sherwood che quotidianamente monitoria lo stato di salute del parco. “Dallo scorso inverno (girava voce a causa di un problema elettrico) – scrivono gli attivisti nella propria pagina Facebook – la giostra e il circuito per macchinine elettriche nel parco di Villa Ada, giochi a pagamento legati a una vecchia concessione dei “punti verdi”, sono chiusi e in abbandono.
Anche terminate le limitazioni per il Coronavirus non hanno riaperto, mentre le strutture si stanno pericolosamente degradando. Sarebbe il caso – concludono – che il Campidoglio chiedesse ai gestori che intenzioni abbiano per il futuro, magari anche valutando se sia o meno il caso di far proseguire questa attività”.
Come è possibile notare dalle immagini, se le giostre resistono all’incuria grazie alla struttura che le protegge, diverso è il discorso per la pista delle auto elettriche: i graffittari l’hanno già presa di mira, la pavimentazione, ricoperta da polvere e fogliame, si sta deformando a causa delle intemperie prima e della calura adesso.
LEGGI la news sul crollo (per errore) di un albero della memoria