8 Luglio 2022 - 0:01 . Flaminio-Parioli . Viabilità

Viale Parioli e viale Pilsudski, parte la manutenzione straordinaria. A breve i cantieri

Viale Parioli
Viale Parioli

Stanno per partire i cantieri per la manutenzione straordinaria di due importanti arterie del nostro territorio: viale Parioli e viale Pilsudski. Gli interventi, decisi dalla giunta comunale, rientrano in un pacchetto di 18 milioni di euro che interessa varie strade delle Capitale e che comprende il rifacimento di binder e sottofondo.

Viale Maresciallo Pilsudski

“Si tratta di un anticipo della ancora più vasta operazione di manutenzione straordinaria, prevista a valere sulle risorse del Giubileo, attraverso la quale, tramite il supporto dell’Anas, la Capitale si prepara da subito all’evento del 2025, mettendo in sicurezza la maggior parte delle strade di penetrazione e di grande viabilità” — spiega l’assessora ai Lavori pubblici e alle infrastrutture, Ornella Segnalini.

Le arterie interessate, oltre a viale Parioli e viale Pilsudski, sono: via Malagrotta, via di Ponte Galeria, viale dei Quattro Venti, via di Casal Selce, via della Storta, via Casal del Marmo e via Boccea.

“Gli interventi prenderanno avvio nella seconda decade di luglio — continua l’assessora —, a partire da via di Malagrotta, dove i lavori stradali saranno preceduti dall’installazione di fibra”

I lavori si svolgeranno prevalentemente di notte e avranno una durata di circa due mesi.