6 Febbraio 2021 - 13:45 . Parioli . Curiosità

Viale Buozzi, i vicini di casa raccontano Mario Draghi: “Un aggettivo? Normale”

Mario Draghi
Mario Draghi

Mario Draghi è stato incaricato dal Capo dello Stato, Sergio Mattarella, di formare un nuovo governo.

L’ex presidente della Banca centrale europea abita nel cuore dei Parioli, in viale Bruno Buozzi 18, e sono in molti i residenti del quartiere ad averlo incontrato nel corso degli anni.

Anna ha 64 anni e da venti abita proprio nel palazzo di fronte a quello dell’ex presidente della Bce, al numero 17 di viale Bruno Buozzi: “Certo che conosco Draghi! Lo vedo spesso girare qui intorno. Di lui posso solo dire che è una persona intelligentissima, molto preparata e seria. Esattamente quello che serve al nostro paese in questo momento”.

Viale Bruno Buozzi 18, abitazione romana di Mario Draghi

Marina invece risiede da sempre in via delle Tre Madonne, a pochi metri da casa di Draghi: “Sono giorni che vedo un grosso via vai davanti al portone del suo palazzo. Tante persone fanno avanti e indietro con appresso grossi faldoni: sicuramente bolle qualcosa in pentola”.

“Io Draghi non lo conosco, non ci ho mai parlato nonostante viva qua da trent’anni”, racconta Luigi, 68 anni, milanese trapiantato per lavoro a Roma. “Quello che posso dire è che la scorsa estate l’ho visto fare colazione seduto al tavolino del bar di fronte alla sua casa. Era con dei familiari e mi ha dato l’impressione di essere una persona molto distinta e a modo“.

Un altro vicino di casa di Draghi, Paolo, 72 anni nato e cresciuto ai Parioli, racconta di vedere spesso il presidente del Consiglio incaricato passeggiare per le vie del quartiere: “Senza conoscerlo bene, se dovessi definirlo con un aggettivo direi normale“, il suo parere.