14 Febbraio 2020 - 8:40 . Flaminio-Parioli . Degrado

Via di San Valentino, ecco come si presenta oggi la strada

Oggi è la festa degli innamorati. E proprio a San Valentino, patrono di questa ricorrenza così celebrata da coppie di ogni età, è dedicato il nome della strada a pochi passi dall’Auditorium Parco della Musica. Ma di romantico, dolce e amorevole, questa via purtroppo non ha proprio nulla. Oggi, il giorno della festa dell’amore, si presenta così: una vera e propria discarica a cielo aperto, un luogo inavvicinabile, colmo di rifiuti di ogni genere.

Nel quartiere non sono poche le finestre di chi si affaccia quotidianamente su questi luoghi di abbandono. “Qualche mese fa siamo stati contenti dell’intervento di Roma H24 in questa zona per segnalare e documentare le condizioni dell’asfalto – dice Claudio Travaglini, residente -. Questo dell’immondizia è un problema ancor più grave, rimasto nel silenzio per troppo tempo!”.

Non c’è aria di festa in via di San Valentino oggi. Non c’è da un bel po’ qui in tutte le altre parti degradate della zona. Qui nessun innamorato potrebbe pensare mai di passeggiare con la sua dolce metà.