19 Maggio 2021 - 17:10 . FuoriQuartiere . Cronaca

Vaccino, dagli over 40 ai maturandi: ecco il calendario delle prossime prenotazioni

Vaccino anti-Covid
Vaccino anti-Covid

Quali sono le prossime tappe della campagna di vaccinazione anti-Covid nel Lazio? L’assessorato alla Sanità della Regione ha pubblicato il calendario con tutti i prossimi passi. Per prenotare sarà necessario andare sull’apposito portale muniti di codice fiscale e tessera sanitaria. 

Venerdì 21 maggio sono partite le prenotazioni per le vaccinazioni dedicate alle classi di età 47/44 anni (nati 1974/1977).

Lunedì 24 maggio sono partite, sempre sul portale regionale dedicato, le prenotazioni del vaccino Johnson&Johnson nelle farmacie per under 50, sempre seguendo il criterio delle classi di età. Le somministrazioni inizieranno da lunedì primo giugno, si accederà alla farmacia prescelta previa prenotazione.

–  Da martedì 25 maggio prenderanno avvio le prenotazioni per italiani residenti all’estero, personale navigante e personale delle ambasciate presenti a Roma.

Da mercoledì 26 maggio a mezzanotte via alle prenotazioni per la fascia di età 43/40 anni (nati 1978/1981).

–  Da giovedì 27 maggio prenotazioni per la tre giorni dedicata agli studenti maturandi. Le somministrazioni avverranno martedì 1, mercoledì 2 e giovedì 3 giugno in tutte le sedi vaccinali che somministrano il vaccino Pfizer. Per prenotarsi serve il codice fiscale e la tessera sanitaria, le modalità saranno le stesse utilizzate per le prenotazioni del personale docente e non docente.

LEGGI: Le 100 domande e le 100 risposte sul Covid (di DonatoriH24)