23 Settembre 2021 - 12:18 . Cronaca

Vaccini anti-Covid, il calendario dei prossimi open day

Cittadini in attesa del vaccino
Cittadini in attesa del vaccino

Per incentivare ancora di più le vaccinazioni, soprattutto in vista del 15 ottobre, quando il Green pass diventerà obbligatorio per accedere a tutti i luoghi di lavoro pubblici e privati, la Regione ha organizzato diversi open day vaccinali per chi non ha ricevuto nemmeno una dose. Ecco i prossimi:

OPEN DAY BADANTI

Open day badanti

Il 26 settembre (dalle 8 alle 20) all’hub vaccinale della stazione Termini è in programma l’open day dedicato a colf e badanti. L’accesso è libero per tutti gli appartenenti a queste categorie, senza necessità di prenotazione.

OPEN DAY PER DONNE IN GRAVIDANZA

Sabato 25 settembre dalle 9 alle 17 al Centro vaccinale La Nuvola in viale Asia 40/44 sarà aperto un percorso dedicato alle donne in gravidanza a partire dal secondo trimestre di gestazione o in allattamento. Nella struttura sarà presente uno staff composto da figure professionali quali ginecologi, ostetriche e neonatologi disponibili a fornire tutte le informazioni e i chiarimenti nel caso di somministrazione del vaccino. Non sarà necessaria la prenotazione.

VACCINI SENZA PRENOTAZIONE

Dal primo settembre l’accesso ai centri vaccinali del Lazio è possibile senza prenotazione, anche se, chi lo desidera, ha comunque la possibilità di fissare l’appuntamento sul portale dedicato. Restano attive, dunque, entrambe le modalità, anche per i non residenti.

CONSULTA: La mappa completa dei centri vaccinali del Lazio

GUARDA: Il portale della Regione Lazio per la prenotazione dei vaccini.