17 Dicembre 2020 - 17:27 . FuoriQuartiere . Media

Una “Storia” al giorno fino alla fine dell’anno: il contest di Typimedia dedicato ai quartieri

L'edicolante Vincenzo Di Fonzo con il libro "Come Eravamo. Monteverde 1849-1950"
L'edicolante Vincenzo Di Fonzo con il libro "Come Eravamo. Monteverde 1849-1950"

La storia di un quartiere di Roma al giorno, tutti i giorni, fino alla fine dell’anno. In occasione delle feste natalizie Typimedia Editore lancia un contest speciale dedicato ai lettori dal titolo #questaèlanostrastoria: ogni giorno, sulla sua pagina Facebook e Instagram e su RomaH24, sarà pubblicata la foto di librai, edicolanti e autori con in mano uno dei libri della storia dei quartieri della città editi da Typimedia, che intendono consigliare. Anche come regalo natalizio.

Saranno, dunque, degli speciali “testimonial per un giorno” delle collane de “La Storia di Roma”, tra le più prolifiche di Typimedia, arrivata ormai a 26 titoli, delle “Meraviglie di Roma” e del “Come Eravamo”. Un viaggio social per conoscere tutti i volumi dedicati alla nostra città, grazie ai consigli degli “addetti ai lavori”.

Ogni giorno, dunque, un libro e un lettore del cuore. Il protagonista di oggi, giovedì 17 dicembre, è Vincenzo Di Fonzo, edicolante di via Balestra, ha scelto “Come Eravamo. Monteverde 1849-1950”. ““Un libro eccezionale – spiega -. Lo consiglio perché i monteverdini potranno rivivere la loro fanciullezza e per i giovani sarà l’occasione per conoscere il quartiere. Monteverde è dove sono cresciuto: un libro così mancava davvero”.

La copertina del libro “Come Eravamo. Monteverde 1849-1950”

LEGGI come acquistare “Come Eravamo. Monteverde 1849-1950”