25 Aprile 2021 - 7:40 . Flaminio-Parioli . Cronaca
Ultimo week end in zona arancione, ville sorvegliate speciali
È l’ultimo weekend in zona arancione prima di passare in giallo, le temperature primaverili indurranno molti romani a uscire di casa per riversarsi nelle ville. Il questore Carmine Esposito rilancia quindi l’ordinanza per garantire che nel fine settimana si evitino comportamenti a rischio durante l’emergenza Covid.
Le forze dell’ordine schierano dunque una task force composta da polizia, carabinieri, polizia locale e protezione civile volta a vigilare nelle aree più a rischio per evitare assembramenti, obiettivi dell’interforze sono soprattutto il litorale romano, i parchi e le ville della Capitale, come Villa Ada e Villa Borghese, e i punti della movida.
Prevista l’installazione di transenne nelle vie dello shopping, come via del Corso e via Cola di Rienzo, attenzione particolare all’area di piazza del Popolo e Pincio. In caso di necessità chiuderanno le metro Spagna e Flaminio.
Ville e aree verdi saranno sorvegliate da agenti a cavallo. Nella giornata di ieri, 24 aprile, si sono susseguite due chiusure temporanee per permettere il corretto deflusso delle persone presenti in via del Corso.