24 Ottobre 2019 - 8:35 . Flaminio . Viabilità

Stadio Olimpico, oggi il match di Europa League. Ecco come muoversi dal Flaminio

Cambia, per la giornata di oggi, la disciplina del traffico intorno allo stadio Olimpico, con ripercussioni anche su chi si muove dal Flaminio. Alle 18.55 è infatti in programma il match tra Roma e Borussia Mönchengladbach, in occasione del quale il Questore ha varato un apposito piano sicurezza.

Per l’evento sono attesi circa 30 mila spettatori di cui oltre 5 mila tifosi provenienti dalla Germania. L’apertura dei cancelli è prevista per le 17.00 ma, qualora necessario, verrà anticipata alle 16.45.

Per quel che riguarda il trasporto pubblico, lo stadio si può raggiungere con il tram 2 (in partenza da piazzale Flaminio) e con 14 linee di bus, in arrivo da diverse zone della città: 23, 31, 32, 69, 70, 200, 201, 226, 280, 301, 446, 628, 910 e 911.

Durante le fasi afflusso e deflusso dei tifosi, sarà allestito il divieto di transito sul lungotevere Maresciallo Diaz – nel tratto tra viale Antonino di San Giuliano e piazza Lauro de Bosis – e su viale Paolo Boselli in direzione del lungotevere Maresciallo Diaz. In via del Foro Italico, invece, sarà obbligatorio proseguire dritto in direzione di via Salaria, all’intersezione con la rampa di uscita per Viale Antonino di San Giuliano.

Inoltre, durante il deflusso degli spettatori, quindi al termine della partita, “nelle sole circostanze in cui se ne ravvisi la necessità”, come conferma il XV gruppo della polizia locale di Roma Capitale, per garantire un regolare allontanamento dall’area dello stadio Olimpico, non si potrà circolare nelle seguenti strade: lungotevere Maresciallo CadornaVia Morra di LavrianoPonte Duca d’Aostapiazza Lauro De Bosis e viale Angelico, nel tratto compreso tra l’intersezione con viale Giuseppe Mazzini e piazza Maresciallo Giardino, a eccezione dei veicoli adibiti al trasporto pubblico e autorizzati.

Stessi provvedimenti per circonvallazione Clodia tra piazzale Clodio e piazza Maresciallo Giardino – con le medesime eccezioni in vigore. E ancora lungotevere della Vittoria tra piazza del Fante e piazza Maresciallo Giardinolungotevere Oberdan tra Monte Grappa e piazza del Fante e, infine, via Corridoni tra piazza Bainsizza e piazza Maresciallo Giardino.