5 Luglio 2019 - 15:27 . Flaminio . Cronaca
Stadio Olimpico, controlli durante il concerto di Ultimo: questi i reati scoperti
Hanno montato il palcoscenico di Ultimo ma non dovevano stare lì. Il concerto di ieri sera all’Olimpico del cantante romano ha radunato una folla di 62mila spettatori. Il palco dove si è esibito, tuttavia, è stato installato anche da alcuni cittadini extracomunitari, dieci di loro sono stati identificati dalla Guardia di finanza, sei erano sprovvisti del permesso di soggiorno. Dopo la fotosegnalazione, gli stranieri sono stati tradotti all’Ufficio immigrazione.
Le Fiamme gialle hanno altresì contestato cinque violazioni amministrative nei confronti di chioschi bar per la mancata emissione di scontrini.
L’eccezionale affluenza di pubblico ha tenuto impegnata una task force coordinata dal commissario Filiberto Mastrapasqua in cui hanno partecipato anche Questura e polizia di Roma Capitale. Particolare attenzione è stata posta al fenomeno dell’abusivismo commerciale. In seguito ai controlli, cinque persone sono state denunciate in quanto inottemperanti al provvedimento del foglio di via obbligatorio, altre cinque perché sorprese mentre vendevano prodotti contraffatti, poi sottoposti a sequestro.
Infine, sono state sanzionate tredici persone per mancanza di autorizzazione alla vendita di merce e/o bevande.