15 Aprile 2020 - 17:12 . FuoriQuartiere . Cronaca
Si moltiplicano gli appelli per ritrovare Luciana Martinelli, scomparsa da 11 giorni
Si moltiplicano di ora in ora gli appelli per ritrovare Luciana Martinelli, 27enne scomparsa dallo scorso 4 aprile. Maestra d’inglese all’istituto Kids&Us Roma Flaminio Parioli – sul lungotevere Flaminio 76 – ha lasciato la sua abitazione di Pietralata ormai 11 giorni fa senza fare più ritorno.
Tra coloro che la cercano c’è Angela Moriconi: “La cerco perché è mia amica. La cerco perché io e lei abbiamo un progetto da realizzare. La cerco perché non mi fermerò finché non l’ avremo riportata a casa. Se vi capita di passare vicino a un parco, in una stazione metropolitana o ferroviaria, se siete della zona, occhi ben aperti, un indizio non fa una prova, ma tanti indizi potrebbero portarci a lei. Io ho solo due occhi ma, insieme a voi, possono diventare 10-100, 1000, 10000. Fate girare il più possibile l’appello condividete ovunque, finché non arrivi alla persona giusta che ci faccia avere sue notizie”.
L’ultima tracciata di sé che ha lasciato è la sua auto, una Volksawagen up nera, con sedili rossi, targata EV553PH, ritrovata lo scorso 9 aprile sul lungotevere Flaminio 34, di fronte al Circolo Canottieri Lazio. Ma di lei ancora nessuna traccia.
Così, su Facebook, amici e conoscenti chiedono di inviare loro segnalazioni. Qualsiasi. Ogni dettaglio può essere utile per ritrovare Luciana, capelli rossi e occhi verdi, di corporatura esile, avvistata l’ultima volta con un lungo giubbotto verde scuro, stivaletti neri e jeans.
“Stava facendo docenze a una scuola di inglese e un corso per diventare educatrice cinofila – aveva detto a RomaH24, lo scorso 9 aprile, Antiniska Carrazza, 42 anni, romana di Torrevecchia, volontaria alla Muratella con Luciana -. Era sempre attenta, sembrava tranquilla e serena. Viveva per i suoi cani. In casa ne ha due, meticci, ai quali era legatissima”.