24 Giugno 2021 - 11:25 . FuoriQuartiere . Cronaca
Sale sul bus senza biglietto e minaccia l’autista: denunciato
Era salito sul bus senza biglietto e alla richiesta dell’autista di munirsene è andato su tutte le furie, attaccando con calci e pugni i poliziotti che erano intervenuti per cercare di calmarlo.
Alle ore 10.30 circa di mercoledì 23 giugno gli agenti della polizia di Stato del commissariato Appio e Tor Carbone, durante i servizi per il controllo del territorio nell’area della Stazione Termini, sono intervenuti in piazza dei Cinquecento per una persona in escandescenza a bordo di un autobus.
L’uomo, un cittadino nigeriano di 30 anni, poco prima, mentre si trovava a bordo di un autobus, invitato dall’autista a munirsi di biglietto, è andato su tutte le furie. E, alla vista dei poliziotti, ha iniziato a colpirli con calci e pugni e a minacciarli di morte. Gli agenti, dopo aver fatto scendere dal mezzo tutti i passeggeri, sono riusciti a bloccarlo.
Accompagnato negli uffici del commissariato Viminale, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio.