10 Gennaio 2022 - 10:42 . Flaminio . Scuola
Ritorno a scuola, al liceo Caro lezioni in presenza e Dad per positivi al Covid e contatti stretti. 36 le classi coinvolte
Ritorno a scuola in tempo di Covid. Tra lezioni in presenza e didattica a distanza, i dirigenti scolastici affrontano la quarta ondata della pandemia tra mille difficoltà.
“Si comunica che — scrive in una circolare la preside del liceo Lucrezio Caro (via Venezuela 30), Anna Proietti —, in seguito alle numerose segnalazioni di positività e contatti stretti posti in sorveglianza dal proprio medico di famiglia, sarà attivata, per le studentesse e gli studenti interessati, la Dad da lunedì 10 gennaio”.
Lezioni in presenza, dunque, per lo storico istituto del Flaminio, mentre le classi che vedono propri studenti coinvolti in casi di positività sono al momento 36. Resteranno in Dad solo gli studenti segnalati come positivi o contatti stretti.
“Potrebbero anche verificarsi — specifica la circolare — delle difficoltà tecniche dovute ad un uso intensivo della rete della scuola. Si richiede quindi ai docenti di utilizzare la connessione esclusivamente per la Dad, evitando di sovraccaricare la rete per altri scopi (scaricare video, film, eccetera).