9 Aprile 2023 - 8:09 . Flaminio-Parioli . Viabilità

Riparata la voragine in viale Bruno Buozzi, strada riaperta al traffico

Viale Bruno Buozzi
Viale Bruno Buozzi

È stato riaperto nella serata del 7 aprile viale Bruno Buozzi, la strada che collega Parioli a Belle Arti. La via, nel tratto terminale verso il quartiere Flaminio, era stata interdetta al traffico nel dicembre scorso, a causa della rottura di una tubazione Acea che aveva provocato una voragine di circa 5 metri quadrati e 4 di profondità.

La voragine in viale Bruno Buozzi

Nel corso del lavoro sono emersi una serie di cavi di sottoservizi che hanno richiesto maggior tempo per la riparazione, per non interrompere le forniture agli abitanti del quadrante. Il lavoro è giunto a termine a conclusione del cantiere di riparazione della fognatura da parte di Acea, è stato anche ripristinato lo strato di asfalto e la segnaletica. Sempre a viale Bruno Buozzi, all’angolo con via Flaminia, è stata riparata un’ulteriore voragine sulla quale Acea è intervenuta riparando la rottura delle tubazioni e ripristinando lo stato della strada.

“Questo intervento è stato più complesso del previsto, la presenza di molti sottoservizi ha infatti implicato un essenziale coordinamento tra gestori. Ringrazio l’assessore Segnalini per aver seguito con determinazione la vicenda. Abbiamo seguito tutte le fasi dei lavori, sapendo dei disagi subiti dai cittadini. Oggi finalmente abbiamo raggiunto il risultato che aspettavamo”, ha spiegato l’assessora ai Lavori pubblici del II Municipio Paola Rossi.