5 Giugno 2019 - 8:40 . Flaminio-Parioli . Cronaca
Rifiuti, questa è la mappa dell’allarme sul nostro territorio
Montagne di rifiuti. Soprattutto carta e cartone. Ma non solo. Anche plastica, scarti alimentari, vetro e alluminio. Dall’inizio della settimana, nel nostro territorio, sono ripresi i ritardi nella raccolta da parte di Ama.
In zona Flaminio la situazione è particolarmente critica. Da piazza Apollodoro a via Guido Reni, passando per viale del Vignola, via Flaminia, via Pannini, via Sacconi, largo Jacometti e via Calderini. I gruppi di cassonetti del quartiere sono circondati dall’immondizia. Ma anche ai Parioli iniziano a verificarsi i primi disagi. Un esempio sono i contenitori stracolmi in largo Sergio Leone, in viale Parioli o in via Locchi.
La situazione attuale inizia a ricordare la condizione in cui versava il nostro quartiere tra la fine di dicembre 2018 e l’inizio di gennaio 2019. A seguito dell’incendio del Tmb Salario, l’impianto per il trattamento a freddo dei rifiuti, i dipendenti Ama avevano dovuto fronteggiare il problema dello smaltimento. Una difficoltà non ancora superata, a quanto pare.
LEGGI la notizia del piano di riconversione proposto dalla sindaca
LEGGI lo speciale (a cura di Federica Capati)
GUARDA il video pubblicato su Facebook dalla sindaca
LEGGI la risposta dell’assessora Montanari alla sindaca