7 Aprile 2021 - 7:40 . prati . Viabilità

Riaprono le scuole, arrivano i bus regionali. Le info utili per alunni e studenti

Un autobus Atac
Un autobus Atac

Con la riapertura delle scuole di mercoledì 7 aprile torna il piano straordinario per il trasporto scolastico. Oltre alle normali linee degli autobus, la Regione schiera anche i mezzi integrativi gestiti da Astral spa, in collaborazione con Atac e Roma Servizi per la mobilità.

Sui mezzi S è possibile salire a bordo con i normali biglietti e abbonamenti Metrebus validi per la zona tariffaria A (che corrisponde a quella di Roma). La linea S attraverseranno anche il nostro territorio, ecco i percorsi:

Linea S03 Belle Arti-Termini

Direzione Termini: Mancini, Flaminio/Reni, Flaminia/Belle Arti, piazzale Flaminio Ma, San Paolo del Brasile, Repubblica.

Direzione Mancini: Repubblica Mb, Boncompagni/Abruzzi, San Paolo del Brasile, piazzale Flaminio Ma, Tiziano/Carpi.

Linea S13 Saxa Rubra-Termini

Direzione Termini: stazione Saxa Rubra, stazione Due Ponti, corso Francia/Stelluti, corso Francia/ponte Flaminio, Lgt Armi/Monte Grappa, P.Le Flaminio Ma, S. Paolo Del Brasile, Repubblica.

Direzione Saxa Rubra: Repubblica Mb, Boncompagni/Abruzzi, S. Paolo Del Brasile, P.Le Flaminio Ma, lungotevere delle Navi, corso Francia/ponte Flaminio, Villa Severini, stazione Due Ponti.

Le linee circolari hanno una frequenza di circa 7 minuti, aiutano le linee metro e offrono nuove soluzioni per andare in centro a partire dai  capolinea: Anagnina, Laurentina, Stazione Aurelia, Saxa Rubra e Ponte Mammolo. A ogni capolinea è presente personale di Atac, RomaTpl e Astral facilmente individuabile, per aiutare l’utenza a orientarsi.

Lungo il percorso le linee S effettuano 4-5 fermate e non hanno un capolinea centrale, ma, dopo la fermata, riprendono immediatamente il servizio ripartendo verso il capolinea esterno. Il servizio viene svolto in due fasce orarie per una durata complessiva di sei ore: fascia mattutina: 7-10; fascia pomeridiana: 16-19; sabato: 7-10.

Complessivamente i servizi di Atac e Astral garantiranno circa 2.200 corse in più al giorno.