23 Settembre 2021 - 13:08 . della-vittoria . Cronaca

Ponte Milvio: prende a martellate le auto fuori dal commissariato, arrestato 52enne

Ponte Milvio
Ponte Milvio

Aveva preso di mira le auto in sosta nel parcheggio antistante il XV distretto Ponte Milvio, mandando in frantumi diversi parabrezza con due pesanti mazzette di ferro. Episodi che si sono verificati nella prima mattinata del 22 settembre, ma anche nella notte tra il 27 e 28 agosto scorso, quando le autovetture danneggiate erano state cinque.

Azioni criminose che hanno creato forti preoccupazioni e timori negli abitanti del quartiere e che hanno fatto scattare immediate indagini da parte degli agenti diretti da Luigi Mangino che hanno individuato l’autore dei raid.

Le divise, giunti nella sua abitazione, sono stati accolti con due mazzette di ferro, le stesse utilizzate per compiere i danneggiamenti e, dopo una breve e concitata colluttazione, il 52enne italiano è stato bloccato.

Portato in sicurezza negli uffici del XV distretto, per l’uomo sono scattate le manette con l’accusa di resistenza, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale, oltre alla denuncia per danneggiamento.

Un poliziotto aggredito è stato trasportato in ospedale dove gli sono state riscontrate contusioni guaribili in dieci giorni.