24 Novembre 2020 - 16:44 . Flaminio . Cronaca
Ponte della Musica, Zingaretti: “Al lavoro per ridargli il decoro che Trovajoli merita”
“Giusto l’appello di Maria Paola Trovajoli (la moglie del musicista, n.d.r.). La memoria del Maestro va onorata innanzitutto con l’impegno a tenere ordinato e pulito lo spazio della città dedicato a un grande romano”. La promessa è del presidente della Regione, Zingaretti.
Il 21 novembre, sotto al ponte della Musica dedicato al musicista Armando Trovajoli, si è tenuto un incontro per creare un Tavolo per la manutenzione, il recupero e la progettazione dell’area a uso sportivo e culturale.
All’incontro era presente anche la moglie del grande musicista a cui è intitolato il ponte, Maria Paola Trovajoli, che ha lanciato un appello per ridare lustro a questo luogo.
A due giorni dall’iniziativa organizzata dal Comitato Don Minzoni che abbiamo raccontato in questo articolo, sulla questione è intervenuto anche il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti.
“Siamo già al lavoro, pronti anche ad andare oltre le nostre competenze, e chiederemo ad Ama e alle associazioni di cittadini di concorrere a questo doveroso obiettivo di decoro e di cura. Sono fiducioso che presto quello spazio tornerà ad essere pulito per diventare luogo di sicurezza e socialità“, ha concluso il presidente della Regione Lazio.