19 Aprile 2022 - 7:30 . Villaggio Olimpico . Cronaca

Petizione per la sicurezza di via Venezuela, i proponenti: “Strada con tante scuole, ma le auto corrono troppo”

Via Venezuela
Via Venezuela

Petizione online per la sicurezza di via Venezuela, arteria del Villaggio Olimpico sulla quale si affacciano un asilo, due scuole materne, una scuola elementare e un liceo.

“In via Venezuela le autovetture, purtroppo, transitano a velocità sostenuta — scrivono i proponenti sul portale change.org (qui il link) —. Le centinaia di persone che la frequentano, a partire dai bambini e gli adolescenti, si espongono così quotidianamente al rischio di essere vittime di incidenti stradali. Con questa petizione chiediamo alle istituzioni pubbliche preposte alla sicurezza stradale della città di Roma di attivarsi con urgenza affinché su via Venezuela siano realizzati tutti gli interventi necessari a garantire l’incolumità di chi la frequenta, a partire dalla creazione di attraversamenti rialzati e dall’installazione di apposita segnaletica verticale”.

Tra i firmatari, scrive una mamma: “Aderisco a questa petizione dal momento che quotidianamente passo per via Venezuela per accompagnare mia figlia alla scuola materna. Effettivamente è un punto molto pericoloso, le macchine parcheggiate lateralmente non permettono una buona visuale delle macchine che stanno arrivando e che al momento si trovano a transitare sulla via. Ho notato più volte che diverse macchine arrivano a velocità sostenuta e i nostri bambini rischiano veramente di essere vittime di incidenti stradali”.