7 Maggio 2020 - 8:40 . Parioli . Cronaca
Parco Rabin e Villa Ada, situazione opposta dei parchi alla riapertura. Ecco i motivi

Dopo il lockdown durato quasi due mesi, lunedì 4 maggio i cancelli dei parchi dei Parioli si sono spalancanti nuovamente. Se Villa Ada, però, si è ripresentata ai cittadini in buono stato, situazione opposta è visibile al Parco Rabin dove la vegetazione è cresciuta senza freni.

Il Servizio giardini, durante la serrata, ha provveduto allo sfalcio dell’erba a Villa Ada e, in questi primi giorni di fase 2, è stata letteralmente invasa dagli sportivi e dalle famiglie. Il Parco Rabin, invece, è un oceano verde a perdita d’occhio. C’è ancora da attendere un po’ per i lavori di manutenzione al Parco Rabin che, come fanno sapere dall’assessorato all’ambiente di Roma Capitale, cominceranno entro metà mese.

Perché Villa Ada si è presentata in buono stato all’inizio della fase 2 mentre il Parco Rabin no? Il Servizio giardini, spiegano dall’assessorato all’ambiente, è stato organizzato in più turni e a personale ridotto, questo per garantire le distanze interpersonali.
Si è operato dunque in base alle esigenze del momento e si è evitato di intervenire su più parchi dello stesso territorio, questo per non tralasciare alcun municipio di Roma.