6 Agosto 2022 - 11:52 . Flaminio-Parioli . Viabilità

Operazione sicurezza su corso Francia: via al rifacimento della segnaletica orizzontale, cambia la viabilità

Corso Francia
Corso Francia

Più sicurezza a corso Francia. Prenderanno il via lunedì 8 agosto i lavori – disposti dal Dipartimento sviluppo infrastrutture e manutenzione urbana di Roma Capitale – di rifacimento della segnaletica orizzontale del tratto che va da via Valdagno alla fine di Ponte Flaminio, in entrambi i sensi di marcia.

In particolare, si legge in un comunicato del presidente del XV Municipio Daniele Torquati e dell’assessora ai Lavori pubblici Gina Chirizzi, dall’8 al 26 agosto, i lavori saranno effettuati esclusivamente in orario notturno, con l’istituzione del limite di velocità a 30 km/h e la riduzione della carreggiata.

Dall’8 al 10 agosto invece le operazioni, che si svolgeranno in orario diurno e con l’istituzione del divieto di sosta, interesseranno questi tratti di corso Francia: area parcheggio su strada laterale direzione Roma dal civico 247 al 221 (altezza semaforo inversione di marcia); area parcheggio su strada laterale direzione Roma dal civico 209 al 201; area parcheggio su strada laterale direzione Roma dal civico 193 al 183. Nella giornata dell’11 agosto invece, in orario diurno e con istituzione del divieto di sosta, gli interventi riguarderanno il tratto dell’area parcheggio su strada laterale direzione fuori Roma, dal civico 176 al 200 e dal 214 al 222.