23 Giugno 2020 - 15:16 . Parioli . Cronaca

Operazione sicurezza al Parco Rabin. Così Roma Capitale interviene sulle giostre

Parco Rabin
Parco Rabin

Area ludica Parco Rabin a via Panama—————————————-Il Dipartimento Ambiente, aree ludiche di Roma Capitale sta procedendo alla rimozione dell'altalena dei bimbi piccoli, prendendo in consegna le due altalene a cestello donate dal Comitato pochi mesi fa, perché la struttura non è più sicura. In un tempo ragionevole verrà sostituita. Verrà, inoltre, spostata la casetta in un luogo migliore, maggiormente illuminato, onde prevenire un uso improprio di questo gioco per bimbi.Ringraziamo per l'intervento tempestivo e per il miglioramento dell'area tanto apprezzata dai bimbi e dai loro genitori. #dipartimentoambienteromacapitale #areeludiche

Pubblicato da Comitato Don Minzoni su Martedì 23 giugno 2020

Operazione sicurezza al Parco Rabin, a via Panama. Il Dipartimento Ambiente di Roma Capitale ha infatti rimosso l’altalena dei bimbi piccoli, donata del novembre 2019 dai volontari del comitato don Minzoni. Il motivo? In seguito ad alcune verifiche, effettuate in occasione della riapertura delle aree giochi della Capitale dopo il lockdown, la giostra è stata ritenuta potenzialmente pericolosa.

“In un tempo ragionevole i due cestelli saranno sostituiti”, ha spiegato la portavoce del comitato Sandra Naggar. “Purtroppo con il Covid-19 anche la produzione di questi giochi si è rallentata e ora speriamo che la sostituzione avvenga quanto prima”.

Ma questo non è l’unico intervento deciso nel Parco Rabin, frequentato da tantissimi bimbi dei Parioli. La casetta dove giocano i bambini, infatti, sarà spostata in un punto più adatto, sempre all’interno dell’area giochi, ma maggiormente illuminato.

Questo piano è soltanto l’ultimo di una lunga serie di iniziative intraprese per rilanciare il parco. Lo scorso anno, infatti, proprio comitato don Minzoni ha finanziato – con l’aiuto dei residenti – un’importante manutenzione per renderlo più vivibile.