24 Novembre 2020 - 13:45 . Flaminio . Cronaca

Nuovo volto per piazza Perin del Vaga: così appare dopo la posa di otto alberi

Sono terminati i lavori a piazza Perin del Vaga. Il gioiello architettonico del quartiere Flaminio ha assunto (ancora) un nuovo volto.

L’intervento ad opera del Municipio II, iniziato il 19 ottobre, che ha portato alla posa di otto alberi e al riposizionamento della sfera mancante della fontana situata sul lato destro della piazza, si è concluso dopo un mese esatto, il 19 novembre.

Le nuove piante sono state poste, quattro per parte, accanto alle due fontane della piazza.

DUE DEGLI OTTO NUOVI ALBERI PIANTATI A PIAZZA PERIN DEL VAGA

Il costo dei lavori di riqualificazione, che hanno visti impegnati molti mezzi e operai della ditta Emmeci, società che si è aggiudicata l’appalto, è stato di 27.285,16 euro, a cui sono stati aggiunti altri 2.645,16 euro di oneri per la sicurezza dei lavoratori impiegati.

UNA PANORAMICA DELLA NUOVA PIAZZA PERIN DEL VAGA

Il massiccio intervento, che ha interessato anche la pavimentazione della piazza, ha completato l’opera di riqualificazione della piazza iniziata con la pedonalizzazione avvenuta nell’estate 2019.

Circa un anno e mezzo fa, infatti, la storica piazza del Flaminio subì una totale rivoluzione, attraverso il rifacimento della pavimentazione con lastre in monostrato vulcanico bocciardato, l’abbattimento delle barriere architettoniche presenti, l’installazione di una rastrelliera per le biciclette e la realizzazione della nuova segnaletica stradale.

LEGGI la storia dell’opera dedicata a Luca Paolillo