1 Febbraio 2021 - 9:00 . FuoriQuartiere . AutoMoto

Nuovi ecoincentivi, ecco perché è il momento migliore per comprare un’auto da RRG Roma

Ecobonus. È questa la parola magica per gli Italiani nel 2021. Il Ministero dello Sviluppo Economico offre infatti contributi per l’acquisto di veicoli a ridotte emissioni. Renault Retail Group Roma in via Tiburtina, 1155, mette a disposizione dei suoi clienti l’offerta ibrida ed elettrica tra le più complete nel panorama dell’automotive. Oltre a poter usufruire degli eco-incentivi, scegliere di acquistare un’auto elettrica garantisce molti altri vantaggi: all’interno della ZTL di Roma e di molte altre città queste auto possono circolare liberamente senza bisogno di un contrassegno cartaceo e sostare gratuitamente sulle strisce blu. In più per i primi cinque anni dall’immatricolazione è prevista l’esenzione dal pagamento del bollo. Queste agevolazioni si uniscono al risparmio in termini di consumi e manutenzione, abbattendo i costi di gestione del veicolo sul lungo periodo.

Ma scopriamo da vicino i modelli di auto elettriche e ibride che si possono trovare (e provare) negli autosaloni di RRG Roma in via Tiburtina, 1155 e viale Marconi, 283 e quali sono gli ecoincentivi a disposizione.

Twingo Electric e Nuova ZOE: le elettriche di Renault con emissioni di CO2 fino a 21 g/km

Per chi acquista una vettura con emissioni di CO2  fino a 60 g/km (categoria che include i modelli 100% elettrici e ibridi ricaricabili, ovvero le plug-in hybrid) lo Stato ha stanziato risorse per 120 milioni. In questo caso l’ecobonus statale arriva fino a 8000 Euro con rottamazione e fino a 5000 Euro senza rottamazione per i veicoli elettrici mentre per le auto ibride l’incentivo arriva fino a 4500 Euro con rottamazione e 2500 Euro senza.

Twingo Electric

nuova-renault-twingo-z-e

L’innovativa Twingo Electric è una city car full electric pratica ed ecosostenibile. Realizzata grazie alla grande esperienza Renault nei veicoli elettrici è perfetta per muoversi in città come Roma.

Grazie alla sua batteria da 22 kWh, Twingo Electric può muoversi per tutta la città per una settimana intera con una sola ricarica. L’autonomia arriva fino a 190 km in ciclo misto e 270 km in ciclo urbano. Questa piccola city car è l’alleata perfetta nella vita quotidiana: grazie al sistema multimediale EASY LINK di serie, l’app MY Renault e i servizi connessi Z.E., già utilizzati su Nuova ZOE, sarà possibile controllare, in qualsiasi momento, il livello di carica e di autonomia residua della batteria tramite smartphone, ma anche programmare la ricarica e la pre-climatizzazione del veicolo per impostare in anticipo la temperatura ideale all’interno dell’abitacolo, avviando l’accensione del riscaldamento o del climatizzatore.

Nuova ZOE

renault-zoeLa city car ZOE è l’innovativa auto full electric realizzata e sviluppata da Renault per garantire autonomia e velocità di ricarica, oltre a presentare una serie di caratteristiche all’avanguardia.

Nuova Renault ZOE è nata più di otto anni fa dall’esperienza e dalla tecnica di Renault. Grazie alle sue caratteristiche e alla sua semplicità di guida e di ricarica rapida è diventata la vettura 100% elettrica più venduta in Italia, con oltre 2.800 unità immatricolate a fine agosto 2020.

Il motore R135 garantisce una potenza di 100 kW con accelerazioni e riprese veloci. La batteria da 52 kWh garantisce un’autonomia di 395 km e, con l’operazione di ricarica semplificata, sarà sufficiente il tempo di un caffè per poter ripartire. Oltre al caricabatterie CaméléonTM per una ricarica a corrente alternata fino a 22 kW, Nuova ZOE ha la possibilità di ricaricarsi anche utilizzando le colonnine in corrente continua sempre più diffuse lungo le strade di Roma, per guadagnare fino a 150 km in 30 minuti.

Captur Plug-In Hybrid e Megane Plug-In Hybrid – Le ibride plug-in di RRG Roma con emissioni di CO2 fino a 60 g/km

Per chi preferisce una vettura ibrida ricaricabile, l’ecobonus statale arriva fino a 4500 Euro con rottamazione e fino a 2500 Euro senza rottamazione.

Captur Plug-In Hybrid

captureGrazie alla nuova motorizzazione ibrida ricaricabile, con Nuovo Captur si può viaggiare in elettrico fino a 65 Km, oltre all’alimentazione a benzina per i tragitti più lunghi. Nuovo Captur si autoricarica in frenata e decelerazione ma anche utilizzando una presa domestica o pubblica in sole 3 ore. Grazie al sistema multimediale connesso si può controllare a distanza lo stato della ricarica attraverso l’app MY Renault, con la quale è possibile anche programmare la ricarica nelle fasce orarie più convenienti o preriscaldare l’abitacolo. E selezionando la modalità «Pure», si viaggia in modalità totalmente elettrica fino a 135 km/h.

Megane Plug-In Hybrid

Una station-wagon polivalente. Nella vita quotidiana si può viaggiare senza vincoli di carburante grazie all’autonomia elettrica della Nuova Megane Sporter Plug-In Hybrid, con cui è possibile percorrere fino a 65 km in ambiente urbano. Grazie alla motorizzazione ibrida ricaricabile E-Tech, si parte sistematicamente in modalità elettrica per ridurre i consumi di carburante e limitare le emissioni di CO2 sui tragitti sia corti che lunghi (fino al 70%). E per risparmiare ancora di più, basta selezionare sul cambio la modalità B per recuperare una quantità di energia ancora maggiore. B significa Brake, ovvero frenata. Spostando la leva del cambio automatico multimodale di Nuova Megane su questa modalità, si ottiene un maggiore recupero dell’energia poiché l’auto, automaticamente, decelera.

Vetture termiche e Nuova Clio E-Tech Hybrid con emissioni di CO2 fino a 135 g/km Co2

Per chi si orienta su una vettura con motore termico e con emissioni di CO2 comprese tra 61 e 135 g/km lo Stato ha stanziato risorse per 250 milioni. In questo caso l’ecobonus statale è 1500 Euro e spetta a chi rottama la propria vecchia auto.

Per questa categoria RRG Roma propone i modelli Clio E-Tech Hybrid, Twingo, Clio, Megane e Kadjar.

Clio Hybrid

Questa innovativa vettura Renault si ricarica in decelerazione e in frenata senza bisogno di dover ricorrere alla ricarica tramite una presa. Grazie ai sistemi di assistenza alla guida e alla tecnologia di cui è dotata, ha ottenuto le 5 stelle Euro NCAP 2019 collocandosi ai vertici della sicurezza del suo segmento.

Infine, per i modelli Twingo, Clio, Megane e Kadjar, l’ecobonus è vincolato al livello di emissioni di CO2. Solo alcune specifiche versioni possono godere dell’incentivo, ma lo staff di RRG Roma sarà a disposizione dei clienti per aiutarli nella scelta migliore.

«Prenotando una test una test drive experience nella nostra concessionaria di Via Tiburtina, 1155 e viale Marconi, 283 i clienti potranno provare in prima persona  –la straordinaria esperienza di guida che le vetture Renault garantiscono – spiega Christian Castellano, sales manager assistant di RRG Roma – e potranno ricevere tutte le informazioni per sfruttare al meglio incentivi ed econobonus messi a disposizione dallo Stato».

Renault Retail Group si trova in via Tiburtina, 1155 e in viale Marconi, 283. Per prenotare una test drive experience si può visitare la pagina dedicata o chiamare lo 06 417781.

SCOPRI come abbattere i consumi con l’elettrico di RRG Roma

SCOPRI come ridurre le emissioni con le auto ibride di RRG Roma