23 Ottobre 2020 - 8:09 . Parioli . Cronaca
Mercato Pinciano, terminati i lavori di messa in sicurezza: i dettagli
Il cornicione del Mercato Pinciano è stato messo in sicurezza. Ad annunciare il completamento dei lavori di manutenzione sulla struttura è stato l’assessore al Commercio del II Municipio Valerio Casini con un post su Facebook.
“Grazie al Presidente dell’A.g.s. Roberto Durante, all’Ufficio Tecnico del Municipio e alla Polizia Locale”, ha scritto Casini, “siamo riusciti a terminare i lavori nel minor tempo possibile, senza creare disagi per i cittadini”.
I lavori per la messa in sicurezza del cornicione del mercato del quartiere Parioli erano iniziati i primi di ottobre, con i costi che sono stati sostenuti grazie ai fondi per la manutenzione degli edifici non scolastici.
Il Municipio ha infatti chiesto a Roma Capitale 350.000 euro in variazione di bilancio per la manutenzione straordinaria del mercato per il 2021.
L’intervento sul cornicione che affaccia su via Giuseppe Ponzi – per un costo di circa 40.000 euro – che risultava pericolante già dallo scorso inverno, era stato annunciato dallo stesso assessore Casini ad agosto, quando era stata individuata una ditta a cui affidare i lavori.
Il mini cantiere sarà in realtà solo un antipasto dei lavori strutturali che il II Municipio svolgerà, probabilmente, nel 2022, e per i quali sarebbe previsto già un budget importante. Si tratterà di un lavoro simile a quello svolto al mercato rionale di via Chiana, nel Trieste-Salario: messa in sicurezza del sistema elettrico e restyling massiccio da un punto di vista estetico e funzionale.