5 Febbraio 2021 - 10:40 . Guido Reni
Maxxi, weekend di laboratori virtuali per le famiglie
Nuovi appuntamenti culturali (online) durante il prossimo fine settimana al MAXXI, Museo nazionale delle arti del XXI secolo.
Sabato 6 febbraio dalle 16:30 alle 17:30 si terrà “Tracce invisibili”, un laboratorio per comprendere i linguaggi dell’arte contemporanea. Un ragionamento su arte e architettura contemporanea scoprendo le opere della Collezione Maxxi.
Insieme alle educatrici museali, bambini e adulti scopriranno le opere di tre diversi artisti e giocheranno creando un’opera che possa rendere visibile qualcosa che non c’è. In questo appuntamento verranno scoperte le opere di tre artisti: Gino De Dominicis, Alighiero Boetti e Claudio Parmiggiani.
Per partecipare è necessario compilare un form a questo link, inserendo un unico nominativo per tutta la famiglia.
Domenica 7 febbraio dalle 11:30 alle 12:30 è invece previsto “Mille viaggi del drago Arturo: Mario Schifano”, un laboratorio gratuito per famiglie con bambini dai 3 ai 7 anni.
In questo nuovo appuntamento verrà scoperta l’opera “Per Esempio” di Mario Schifano. Insieme alle educatrici museali, verrà fatto un ragionamento sul significato dell’opera e sull’universo di immagini che ci circonda e di come ci permettono di guardare oltre il nostro piccolo mondo.
Per partecipare è necessario compilare un form a questo link, inserendo un unico nominativo per tutta la famiglia.