7 Dicembre 2020 - 14:07 . Flaminio . Cronaca
Maltempo, il Flaminio va sott’acqua: ecco le strade allagate nel quartiere
Il maltempo si abbatte su Roma Nord e il Flaminio finisce sott’acqua. Le piogge che sono cadute sul quartiere negli ultimi giorni hanno causato allagamenti in molte strade.
Le situazioni più problematiche si registrano in due delle principali arterie del quartiere: via Flaminia e viale Tiziano.
Come mostrano le foto scattate la mattina del 7 dicembre, diversi punti di via Flaminia risultano allagati.
Gli allagamenti non riguardano solo la carreggiata, con il fenomeno dell’acquaplaning che complica non poco la marcia degli automobilisti, ma anche le prossimità degli attraversamenti pedonali.
Come detto anche viale Tiziano è allagata in molti punti, in particolare nel tratto in cui transita il tram 2, dove le piogge hanno creato una vera piscina.
Anche il tratto all’altezza di piazzale Manila risulta allagato, con una grossa pozza che si è creata all’incrocio tra viale Pilsudski e viale Tiziano.
Spostandosi sul lungotevere la situazione non migliora. Il tratto all’altezza dei circoli sportivi è finito in più punti sott’acqua, soprattutto ai lati della nuova pista ciclabile “Luisa di Savoia-Ponte Milvio”.
LEGGI quali sono le zone a rischio allagamento al Flaminio e ai Parioli