28 Maggio 2019 - 18:06 . Flaminio-Parioli . Cronaca
Maltempo, chiusi gli accessi alle banchine del Tevere. Ma i nastri sono stati rimossi

La Protezione Civile di Roma Capitale ha disposto la chiusura degli accessi alle banchine del Tevere, a causa dell’allerta meteo nella Capitale. Ma la maggior parte delle transenne è stata rimossa. Il nastro giallo della municipale è davanti a tre delle quattro scalinate ai due lati di ponte Umberto Primo (due dal lato del centro storico, uno dal lato di Prati), così come alle tre, su quattro, a lungotevere in Augusta.

Gli altri (lungotevere della Vittoria, lungotevere dei Mellini, lungotevere Prati, lungotevere in Sassia dal lato di Prati, lungotevere dei Sangallo, lungotevere degli Altoviti, lungotevere Arnaldo da Brescia, lungotevere delle Navi e lungotevere Flaminio dal lato del centro storico e poi del quartiere Flaminio) risultano invece aperti e accessibili.
Davanti ad alcune banchine è visibile, a terra o poggiato sui muretti di protezione, lo stesso nastro per transennare, che potrebbe essere stato rimosso da qualcuno o, semplicemente, fatto cadere dal vento. In altri accessi, invece, non c’è nulla a indicare un possibile pericolo.