31 Marzo 2021 - 16:44 . Flaminio-Parioli . Cultura
L’Opera di Roma alla Galleria Borghese, Raggi: “Dialogo tra varie forme arte”
“Il suono della bellezza” è il titolo dello spettacolo nato dalla collaborazione tra il Teatro dell’Opera di Roma, la Galleria Borghese e Rai Cultura.
“Un progetto che rafforza la sinergia tra il Teatro dell’Opera di Roma e la nostra città che continua a offrire palcoscenici inusuali e affascinanti. Le splendide sale della Galleria Borghese ospitano l’Orchestra del Teatro dell’Opera con musiche che spaziano da Mozart a Haendel“, ha scritto la sindaca di Roma Virginia Raggi su Instagram commentando l’evento.
“Un dialogo inedito tra varie forme d’arte, una suggestiva fusione di note, danza, pittura e scultura che rivitalizza, in questo momento delicato, sia il museo che le attività artistiche”, ha continuato la prima cittadina.
“Ringrazio il sovrintendente Carlo Fuortes, l’etoile Eleonora Abbagnato, il maestro Daniele Gatti, il soprano Rosa Feola, e tutti coloro che hanno reso possibile questa nuova e coinvolgente iniziativa che verrà trasmessa prossimamente sulle reti Rai. È un bel segnale di ripartenza per tutti”, ha concluso Raggi.