29 Marzo 2023 - 12:10 . FuoriQuartiere . Viabilità

Lavori di riqualificazione sulla ciclabile Castel Giubileo – Ponte Milvio. Gli interventi previsti

La ciclabile Castel Giubileo - Ponte Milvio
La ciclabile Castel Giubileo - Ponte Milvio

Sono partiti i lavori riqualificazione della pista ciclopedonale Castel Giubileo – Ponte Milvio. Gli interventi sono eseguiti dal dipartimento Coordinamento infrastrutture e manutenzione urbana di Roma che sta realizzando un ripristino della pavimentazione rovinata dal tempo e dalle intemperie, e il rifacimento della segnaletica su una tratta di oltre 2.3 chilometri.

Il cantiere prevede anche la rimozione delle panchine deteriorate. I lavori avranno una durata di circa tre giorni e si concluderanno, fatte salve le avverse condizioni meteo, entro il 31 marzo.

“La riqualificazione delle piste ciclopedonali è una parte importante dei cantieri che stiamo portando avanti nella città — commenta l’assessora ai Lavori pubblici Ornella Segnalini —. Non solo viabilità principale, ma anche le strade più piccole si avvalgono del prezioso lavoro del Csimu. Da inizio mandato stiamo intervenendo sui 42 chilometri della Regina Ciclarum e su tutte le piste cittadine che necessitano di interventi. Specialmente con l’arrivo della primavera e dell’incremento dei flussi turistici stiamo provvedendo a una corretta funzionalità dei percorsi ciclopedonali”.