16 Maggio 2019 - 13:05 . Flaminio-Parioli . Cronaca
La Mille Miglia 2019 arriva nel quartiere: questo è il programma
Sale l’attesa per l’arrivo nella Capitale della Mille Miglia 2019, l’evento automobilistico tra i più antichi d’Italia. L’arrivo della “carovana” della Mille Miglia è prevista per stasera intorno alle 20.30 e passerà accanto al Flaminio-Parioli: l’ingresso infatti sarà da via Salaria, con sosta di alcune vetture d’epoca a via Veneto. Poi, in tarda serata, le vetture si sposteranno a Villa Borghese, mentre il mattino successivo, alle 6.30, ci sarà da Parco de Medici il via della tappa che porterà le auto a Bologna, prima del tradizionale finale a Brescia.
L’edizione numero 37 ha preso il via ieri, a Brescia, con numeri davvero importanti: 430 auto da corsa d’epoca oltre a 130 Ferrari e Mercedes, provenienti da 40 Paesi, in rappresentanza di 75 case costruttrici. In gara anche molti vip come gli chef Carlo Cracco, Rainer Becker e Joe Bastianich, i piloti Giancarlo Fisichella, Miki Biasion, Antonio Giovinazzi e Romain Dumas, ma anche il rapper Michael Diamond “Mike D”.
Previste diverse modifiche alla viabilità fino alle 12:00 di sabato. In particolare, via Veneto sarà chiusa fino alle 14:00 di oggi e poi ancora da domani e fino a sabato a mezzogiorno, nel tratto tra Porta Pinciana e via Boncompagni, ma solo in direzione di piazza Barberini. Fino alla mezzanotte di oggi, la chiusura Porta Pinciana-via Boncompagni sarà in entrambi i sensi di marcia. Ma non solo: sempre tra le 14:00 e la mezzanotte di oggi, saranno inaccessibili le strade di ingresso a Villa Borghese e, inoltre, le linee 89, 490 e 495 saranno deviate su viale del Muro Torto.