1 Maggio 2021 - 3:23 . prati . Viabilità

La ciclabile sul Tevere si rifà il look, interventi per un milione di euro

Foto dalla pagina Facebook dell'assessora Linda Meleo
Foto dalla pagina Facebook dell'assessora Linda Meleo

È partita la riqualificazione della pista ciclabile sulla banchina del Tevere. Le macchine sono al lavoro nel tratto compreso tra ponte Risorgimento e ponte Marconi, per un totale di circa cinque chilometri di percorso.

Foto dalla pagina Facebook dell’assessora Linda Meleo

Il primo tratto dei lavori va da ponte Regina Margherita fino a ponte Sublicio dove si sta rimuovendo il vecchio asfalto per sostituirlo con quello nuovo. Oltre al rifacimento del manto verrà ripulito e curato il verde lungo il fiume e saranno ripristinati i sampietrini sconnessi. La segnaletica orizzontale sarà ridipinta e saranno segnalati i nomi dei ponti che si attraversano percorrendo la ciclabile al fine di indirizzare meglio i turisti o gli utilizzatori occasionali.

Il cantiere è stato annunciato sui propri canali social dall’assessora ai Lavori pubblici, Linda Meleo. “In questa fase delle lavorazioni saranno parzialmente interdetti per i pedoni e i ciclisti alcuni tratti della banchina del Tevere – ha spiegato Meleo -. Anche questo è un intervento di riqualificazione importante, coordinato su input del l’assessorato dal dipartimento Infrastrutture, dopo anni di scarsa manutenzione. Un motivo in più per fare una bella passeggiata o pedalata in un’area pregiata della nostra città”.

L’intervento è inserito nel nuovo accordo quadro di manutenzione pari a un milione di euro per il 2021, dopo quello di pari importo utilizzato e concluso nel 2020.