30 Ottobre 2021 - 7:25 . Flaminio-Parioli . Cultura

Il Maxxi come non l’avete mai visto: due giorni di visite ai depositi sotterranei. Le info

Maxxi
Maxxi

Sabato, domenica e lunedì… al Maxxi. Con due giorni di appuntamenti speciali per i visitatori del museo, sabato 30 e domenica 31 ottobre in occasione di “myMaxxi Welcome Days”, per scoprire il museo da nuovi inediti punti di vista.

Apertura straordinaria lunedì 1° novembre per la festa di Ognissanti, dalle 11 alle 19 (ultimo accesso alle 18). Apertura non stop dalle 11 del mattino a mezzanotte sabato 6 novembre (ultimo accesso alle 23).

Sono queste alcune delle iniziative del Maxxi per andare incontro alle esigenze dei tanti visitatori che in questo momento di rinascita culturale scelgono di venire al museo (oltre 27mila solo nelle prime tre settimane di ottobre). Il pubblico avrà così tante occasioni in più per scoprire il museo e la sua collezione, come le mostre dedicate a Giacomo Balla, Aldo Rossi, Sebastião Salgado, Thomas Hirschhorn.

Durante la due giorni di myMaxxi Welcome Days, ci saranno visite guidate esclusive ai depositi sotterranei che custodiscono le opere d’arte; visite guidate al Maxxi come non è stato mai visto, in quelle aree normalmente non accessibili al pubblico per scoprire prospettive inedite e sempre nuovi segreti dell’architettura di Zaha Hadid; laboratori per famiglie dedicati a Giacomo Balla e al futurismo con visita alla mostra Casa Balla. Dalla casa all’universo e ritorno, creazione di un abito futurista ispirato a quelli in mostra con tanto di prova dell’abito creato.

Tutte le attività sono gratuite previo acquisto del biglietto di ingresso al museo, è obbligatoria la prenotazione sul sito maxxi.art).