4 Maggio 2020 - 17:37 . FuoriQuartiere . Curiosità

Il matrimonio ai tempi del virus: così due sposi si sono detti sì durante la quarantena

ARIANNA E ALESSANDRO A PIAZZA GIMMA
ARIANNA E ALESSANDRO A PIAZZA GIMMA

Pubblicato da Arianna Urso su Giovedì 23 aprile 2020

Volete sapere come ci si sposa ai tempi del Coronavirus? Si chiamano Arianna Urso e Alessandro Misseo, 33 anni lei, 50 lui. Giovedì 23 aprile, sono ufficialmente diventati marito e moglie. È stato un matrimonio in quarantena, al quale, come assicura Arianna: “seguirà una quarantena di miele”.

ALESSANDRO E ARIANNA

Il loro amore ha vinto su tutto e tutti, anche sul distanziamento sociale obbligatorio. “Volevamo sposarci, era un passo importante della nostra vita, niente doveva impedircelo – spiega la sposa a RomaH24 –. La cerimonia è stata davvero particolare, divertente e molto romantica”.

La coppia è convolata a nozze nella sede del II Municipio in via Dire Daua. Il motivo? Arianna, vive con Alessandro a Centocelle, ma ha la residenza in via di Sant’Angela Merici.

“Ufficialmente dovevamo sposarci il 24 aprile, ma l’ufficio matrimoni ci ha chiesto di anticipare al 23 per problemi organizzativi dovuti all’emergenza – ricorda Arianna Urso –. Per fortuna non avevamo impresso la data sulle fedi prima, altrimenti sai che disastro!”.

Matrimoni celebrati in chiesa, in comune o in quarantena, poco importa. Qualche intoppo c’è sempre. “Volevamo fare una diretta Facebook affinché tutti i nostri cari potessero vederci, ma per colpa della scarsa connessione il video è venuto male. Gli imprevisti fanno parte dei matrimoni, bisogna accettarli come vengono!”.

La cerimonia, come spiega Arianna, si è svolta alla sola presenza di due testimoni. Ovviamente, con guanti e mascherine: “Non ci siamo sposati nella sala matrimoni del Municipio, bensì allo sportello della circoscrizione, dove sono istallati i vetri divisori”.

Il taglio della torta, il brindisi e il lancio del bouquet. Chi l’ha detto che certi rituali non si possono osservare durante il Coronavirus? “Ci siamo incontrati sulla piattaforma Zoom e abbiamo fatto tutto! Abbiamo cantato al karaoke, dopo un discreto numero di brindisi e poi abbiamo fatto il lancio del bouquet a estrazione. È stato divertentissimo!”.